GARANZIA n° 5
ZERO PROVVIGIONE SIA SULL’ACQUISTO che SULLA VENDITA della TUA CASA.
Scommetto che non riesci a crederci!
Dopo anni e anni a tentare di trovare un’azienda una società IMMOBILIARE che parlasse la tua lingua , FINALMENTE qualcuno che elimina completamente questo assurdo e dannoso metodo di calcolo che incide in maniera ABNORME sulla vendita o sull’acquisto di una CASA.
Ci siamo posti questa domanda esattamente come hai sempre fatto tu ( e sono sicuro che hai cercato di fare da solo per evitare di buttare al vento migliaia di euro con una delle agenzie tradizionali che non fanno altro che importi una percentuale sul prezzo ! ) e abbiamo cercato di trovare una SOLUZIONE a tutto questo disastro.
DEVO DIRE CHE CI SIAMO RIUSCITI !
Voglio spiegarti come abbiamo fatto e come abbiamo ragionato.
Posso dirti che ci siamo messi letteralmente nei tuoi panni , cioè nei panni di un possibile venditore o compratore e abbiamo messo “nero su bianco” quelle che sono le cose che più fanno “incazzare” un proprietario di casa che vuole vendere o chi una casa la vuole acquistare :
Te le voglio riassumere in pochi punti ma sono sicuro ce ne sono molti di più :
1. PERCENTUALE AGENZIA TROPPO ALTA PER IL LAVORO EFFETTIVO CHE VIENE SVOLTO
2. NESSUN INTERESSE DELL’AGENTE A DARTI L’ASSISTENZA NECESSARIA PER TROVARE QUELLO CHE A TE SERVE
3. VISITE A VUOTO PER VEDERE CASE IMPROPONIBILI SOLO PERCHE’ QUALCOSA DEVONO APPIOPPARTI e POI SPARIRE;
4. PERDITA DI TEMPO E SOLDI SIA CHE TU STIA COMPRANDO sia CHE TU STIA VENDENDO;
5. NESSUNA (o POCHISSIMA ) ASSISTENZA IN AMBITO : BANCARIO ( MUTUI etc…) EDILIZIO, PER EVENTUALI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE , ARCHITETTONICO ( capire come posso modificare la casa ) etc…
6. NESSUN TIPO DI ” CHECK Preventivo ” del CLIENTE PER CAPIRE ESATTAMENTE COSA SERVE gli SERVE, QUALI SONO LE SUE ESIGENZE E ASPETTATIVE.
7. DIRE SEMPRE DI “SI” AL CLIENTE SOLO PER FARSI FIRMARE UN MANDATO o PER VENDERGLI UNA CASA QUALUNQUE e POI SPARIRE.
8. AVERE SEMPRE UNA SCUSA PRONTA PER OGNI DOMANDA DEL CLIENTE ( E’ SEMPRE COLPA DI QUALCUN ALTRO , DELLA BANCA, DEL VENDITORE, DEL CONDOMINIO, DELL’ACQUIRENTE etc…)
9. NON FORNIRE MAI DOCUMENTAZIONE CHIARA PRECISA E COMPLETA ;
Potrei continuare all’infinito ma preferisco spiegarti qual’è il nostro METODO Americano ” LEONARDO “
Fammi fare un piccolo passo indietro.
Prima di svolgere questa attività mi sono anche io ritrovato nelle tue stesse condizioni: come compratore e come venditore.
Nessuna assistenza, nessuna documentazione, firme su documenti contrattuali spacciati per moduli privacy, parcelle stratosferiche per averti ( anzi non averti ) fornito alcun tipo di valore aggiunto, se non dire :” questa è la cucina, il salotto…. “
Cazz, lo vedo anch’io che è una cucina !!! Non serve che me lo dici … dimmi delle cose che non so … dammi una mano !
Quindi dato che da oltre 25 anni faccio l’imprenditore e risolvo problemi dei miei clienti ho cercato di realizzare un vero e proprio METODO PROFESSIONALE, un percorso sicuro per i miei clienti proprio per fornirgli tutto quello che le agenzie immobiliari tradizionali non gli forniscono.
Se non sei convinto che sia proprio come ti sto dicendo e se passi da una all’altra vedrai che la cosa non migliora anzi può solo peggiorare e se capiti in una di quelle gestite da franchising nazionali sono cavoli tuoi.
Come ti dicevo prima ho realizzato un ” percorso sicuro “ per il mio cliente affinchè vendere o comprare una casa non diventi un incubo o una tragedia da dimenticare ma unmomento bellissimo di gioia per te e la tua famiglia.
Vorrei quindi spiegarti cosa c’è dentro al “METODO LEONARDO”, per vedere se posso in qualche modo esserti d’aiuto e soprattutto se potrò demolire per sempre quelle 9 problematiche di cui ti ho parlato sopra.
Sei pronto ? … Cominciamo.
Per creare il METODO AMERICANO LEONARDO ho studiato il metodo di vendita delle migliori agenzie americane, agenzie che muovono milioni di dollari ogni anno e di sicuro non vogliono avere clienti insoddisfatti.
Devi sapere che negli Stati Uniti, si occupa di tutto quello che è la vendita di un immobile l’agente immobiliare: fa tutto lui.
Controlla i documenti, verifica che sia tutto a posto, parla con la banca, etc…
Insomma, tu sei svincolato da tutto e a quel punto è corretto che venga stabilito un compenso, ma non come qui in Italia, a percentuale, ti viene fatta un’analisi per capire chi sei tu come cliente, cosa ti serve, che tipo di casa etc…etc… successivamente viene preparato un preventivo scritto che ti viene consegnato all’inizio e che è fisso e bloccato ed è diverso in base al lavoro che lui pensa di fare per te ( chiaro che vendere un appartamento in un condominio è diverso che vendere una villa con piscina in campagna )
Ma ! c’è sempre un ” ma ”
Io ho voluto aggiungere un altro parametro che secondo me è importantissimo per il mio cliente; una sorta di ulteriore protezione.
Sto parlando di una protezione economica, una sorta di soglia massima :
significa che se mi dovessi accorgere che per svolgere la meglio il mio lavoro dovrei superare una certa soglia di “economicità” per vendere o comprare la tua casa, allora sarà mia cura informarti prima di preparare il preventivo e darti tutte le informazioni necessarie per poterci ripensare un attimo. Non mi dovrai dare nulla e saremo a posto cosi. Ti terrai tutti i materiali e i libri che nel corso del tempo ti ho regalato e saranno tuoi.
Se tu accetti lui comincia il suo lavoro.
Parla con i proprietari di casa, organizza gli incontri, gli OPEN HOUSE se sei un proprietario che vuole vendere, prepara i materiali da lasciare ai possibili compratori, etc…
Qui in Italia devi stare attento a non farti fregare.
Si sono molto duro e dico questo perchè tanti anni fa ho dovuto gestire una situazione di questo genere con un’agenzia immobiliare tradizionale.
Se ci incontreremo te la racconterò : adesso voglio concentrarmi sul darti maggior valore possibile per poterti proteggere da gente senza scrupoli che solo per il fatto di aver firmato un modulo ( a te hanno detto privacy…) ti vengono a chiedere 3/4.000 euro di provvigioni.
Questo non deve esistere !
HO RAGIONATO quindi e IMPOSTATO LA MIA AZIENDA ESATTAMENTE AL CONTRARIO rispetto alle agenzie immobiliari tradizionali.
Come sarebbe al contrario ? Perchè al contrario ?
SI ESATTAMENTE AL CONTRARIO.
Seguimi perchè vorrei spiegartelo .
preventivo su misura, cosi come ti viene fatto un preventivo quando compri una macchina dove inserisci più o meno accessori o te la compri con gli optional base.
Esattamente in base al tuo portafoglio.
Questo è quello che faremo noi per te. UN PREVENTIVO per LA VENDITA o PER LA RICERCA e ACQUISTO della TUA CASA dei SOGNI !
Stabilito a priori senza sorprese e senza aumenti in corso d’opera.
Per prima cosa
Per prima cosa realizziamo per il nostro cliente un preventivo di quello che vuole o può spendere per vendere o acquistare la sua casa.
Le persone sono tutte diverse e potrebbe essere che qualcuno non possa spendere 4/5/6.000 euro di commissioni per pagare l’attività di un agente immobiliare,
ovvero il 3, il 4 o alcune volte il 5 % del valore della sua casa : UNA FOLLIA !!